5 Dicembre 2023
In occasione della giornata mondiale del volontariato, Anteas Treviso rivolge un sentito ringraziamento a tutti i volontari che operano nel territorio trevigiano.
Il coordinamento provinciale di Anteas Treviso associa al proprio interno una sessantina di realtà fra organizzazioni di volontariato e promozione sociale.
Le associazioni aderenti al coordinamento si distinguono per numerose iniziative di aiuto alla persona, specialmente chi vive una situazione di disagio.
Il volontariato è un'attività fondamentale per la nostra società.
Contribuisce a rendere il mondo un posto migliore, aiutando chi è più bisognoso.
I volontari sono persone generose e solidali che dedicano il loro tempo e le loro energie per aiutare gli altri. Anteas Treviso è parte rilevante del volontariato trevigiano. Le sue associazioni sono un punto di riferimento per l'intero territorio e un valido supporto per combattere la marginalità sociale.
In particolare, Anteas Treviso svolge le seguenti attività di volontariato:
Trasporto e accompagnamento sociale
Centri sollievo per malati di Alzheimer
Consegna pasti a domicilio
Centri anziani
Molte altre attività di volontariato
Anteas Treviso invita tutte le persone in pensione a mantenersi attivi e impegnati attraverso l'attività di volontariato. Fare volontariato aiuta la persona non solo a sentirsi parte attiva della società, ma anche a trarne giovamento per la propria persona. Anteas Treviso ringrazia tutti i volontari che operano nel territorio trevigiano, rendendolo un luogo più generoso e solidale.
Comments